Street Fighter V PS4

Offerta

Street Fighter V PS4

Piattaforma

PlayStation 4

Produttore

Capcom

Genere

Picchiaduro

Spedizione

Gratuita e Assicurata

Prezzo di listino: € 19,90

Special Price € 14,90

Disponibile
Spedizione Gratuita
Spedizione in 24 ore

Giocatori

2

PEGI

12

Supporto

Blu-ray Disc

Audio

EN

Sottotitoli

IT

Distribuzione

EU

Ci siamo. Ben 7 anni dopo l'ultima incarnazione "canonica" del picchiaduro più famoso dell'universo videoludico (quello Street Fighter IV aggiornatosi nel corso degli anni alle versioni SUPER, ARCADE ed ULTRA) Capcom rilascia Street Fighter V..... e nulla è più come prima.
Le novità introdotte sono molteplici, a cominciare dall'aggiornamento costante del roster di lottatori, con già sei personaggi extra previsti per il primo anno di vita, per proseguire con l’accessibilità, aumentata rispetto ai predecessori per un titolo che, pur restando complesso e difficile da padroneggiare alla perfezione, risulta immensamente più intuitivo. Il moveset dei personaggi è stato ritoccato, in modo da poter concatenare gli attacchi secondo sequenze decisamente vaste, ed è stato implementato un rinnovato utilizzo della barra “Ex” e della nuova “V Gauge”. Questa è una barra che si riempie quando si ricevono colpi o quando si utilizzano le V-Skill, permette di sfruttare le V-Reversal e le V-Trigger ed, assieme alla Critical Gauge, che permette di eseguire mosse EX e Critical Art, rappresenta il cambiamento più evidente apportato al gameplay di Street Fighter V. Importanti cambiamenti anche per quanto riguarda l'economia di gioco, con un sistema di micro-transazioni basato su due diverse valute: Fight Money, che si accumulano giocando, e Zenny, che possono essere invece acquistati con denaro reale. Entrambe le valute garantiranno la possibilità di acquistare, oltre a tutti i contenuti legati al gameplay, i sei combattenti inediti che Capcom rilascerà nel corso del 2016.
16 personaggi inizialmente presenti, dei quali 4 completamente inediti nell’universo di Street Fighter, comparto tecnico all'avanguardia grazie all'utilizzo dell'Unreal Engine 4, bilanciamento del gameplay e meccaniche di gioco rinnovati, risoluzione 1080p ed aggiornamento a 60fps, scenari semi-interattivi e nuovo netcode, con server unificati e la possibilità di confrontarsi anche con l'utenza PC. Dimenticate tutto il resto, lo Street Fighter più bello ed innovativo di sempre è finalmente giunto tra noi, in esclusiva console per PlayStation 4.


N.B: Street Fighter V è compatibile sia con gli Arcade Stick per PlayStation 3 di Street Fighter IV che con i DualShock 3.

Official Trailer

Descrizione

Dettagli

Ci siamo. Ben 7 anni dopo l'ultima incarnazione "canonica" del picchiaduro più famoso dell'universo videoludico (quello Street Fighter IV aggiornatosi nel corso degli anni alle versioni SUPER, ARCADE ed ULTRA) Capcom rilascia Street Fighter V..... e nulla è più come prima.
Le novità introdotte sono molteplici, a cominciare dall'aggiornamento costante del roster di lottatori, con
 già sei personaggi extra previsti per il primo anno di vita, per proseguire con l’accessibilità, aumentata rispetto ai predecessori per un titolo che, pur restando complesso e difficile da padroneggiare alla perfezione, risulta immensamente più intuitivo. Street Fighter V presenta ancora una volta il concept di base che ha fatto il successo della serie anche in tempi moderni: grafica 3D ma sistema a impostazione bidimensionale, sei tasti azione assegnati normalmente a tre pugni e tre calci, parata associata alla direzione “indietro”. A differenza degli altri titoli della serie però i campi di battaglia presentano degli elementi interattivi, come la possibilità, ad esempio, di sfondare una delle pareti all'estremità dell'arena, ampliando così il luogo dello scontro. Sotto l'aspetto delle tecniche e, soprattutto, delle combo, si evince una seria evoluzione: al netto delle storiche “mezze lune” e “charger moves” – comunque presenti, perché senza Hadoken e Sonic Boom non sarebbe Street Fighter – il moveset dei personaggi è stato ritoccato, in modo da poter concatenare gli attacchi secondo sequenze decisamente vaste. A questo arricchimento si accosta poi un rinnovato utilizzo della barra “Ex” e della nuova “V Gauge”.
La Variable, o anche V-Gauge, è una barra che si riempie quando si ricevono colpi o quando si utilizzano le V-Skill. La V-Gauge permette di sfruttare le V-Reversal e le V-Trigger e viene "svuotata" all'inizio di ogni round. La barra può variare per lunghezza e numeri dei segmenti a seconda dei personaggi. La V-Gauge è totalmente indipendente dall’altra, importantissima, barra, la Critical Gauge, che permette di eseguire mosse EX e Critical Art, ovvero il nuovo nome delle Ultra. Questa si riempie man mano che i nostri attacchi vanno a segno, è divisa in tre porzioni (per altrettante mosse EX eseguibili) e, se piena al massimo, consente l’esecuzione di una Critical Art. A differenza della V-Gauge, la Critical Gauge mantiene il suo livello di riempimento nel passaggio da un round all’altro dello stesso incontro. Una volta che la V-Gauge è piena è possibile attivare una V-Trigger, un attacco potente, potenzialmente in grado di sovvertire l'andamento del match, nonchè una tecnica in grado di mettere a disposizione del personaggio nuove risorse. A seconda di chi si sta utilizzando, può aggiungere nuove proprietà ad alcune mosse, aumentare alcuni attributi o concedere di utilizzare una mossa che funziona una sola volta. Le V-Skill sono invece degli attacchi che possono essere utilizzati liberamente e sono differenti per ogni personaggio. Sostituiscono il Focus Attack di SF4 e utilizzandole si va a riempire la V-Gauge. Non solo, quindi, sono peculiari e particolarmente utili, ma sfruttandole si ha accesso alle fondamentali V-Trigger e V-Reversal. Queste ultime sono delle meccaniche, derivate direttamente da Street Fighter Alpha, che permettono, al costo di un segmento della V-Gauge, di bloccare una sequenza di attacchi dell'avversario per poi lanciarsi in un contrattacco. La scelta di inserire meccaniche aggiuntive uniche legate al V-Trigger cambia moltissimo l’esperienza, aggiungendo tutta un’altra tensione ai match, e per ogni personaggio risulta indispensabile la conoscenza tanto delle manovre difensive quanto di quelle offensive, nonchè dei relativi potenziamenti e tecniche derivanti dall’uso totale della barra.
Per quanto riguarda l’impianto tecnologico, Street Fighter V è stato sviluppato utilizzando il motore grafico Unreal Engine 4. Il che vuol dire illuminazione dinamica, stage definiti e personaggi ricchi di particolari. Le animazioni sono curatissime, fluide, e gli effetti grafici legati alle varie mosse restituiscono sensazioni di cruda e indomabile potenza. Per non parlare delle mosse speciali, dall’impatto visivo fortissimo (soprattutto le EX che hanno un effetto inchiostro nero che le segue). Gli stage stessi sono semi-interattivi, e in alcune fasi del gioco si possono scaraventare i personaggi contro pareti, o zone precise dello stage per infliggere ulteriore danno. Ottima anche la telecamera dinamica, che enfatizza lo scontro senza mai dare fastidio. I modelli dei combattenti presentano un poligon count enorme e una cura del dettaglio a livello maniacale. Lo stesso vale per le animazioni, nettamente più fluide e veloci rispetti a SFIV (oltre ad essere aggiornate in quantità) anche grazie ai miglioramenti apportati al sistema di collisioni. Il tutto a 60fps e 1080p. Importanti cambiamenti anche per quanto riguarda l'economia di gioco: Street Fighter V è il primo titolo del franchise in cui i giocatori possono guadagnarsi gratuitamente tutti i contenuti legati al gameplay semplicemente giocando. Questo avviene grazie ad un sistema di micro-transazioni basato su due diverse valute: Fight Money, che si accumulano giocando, e Zenny, che possono essere invece acquistati con denaro reale. I giocatori più affezionati possono così accumulare Fight Money e sbloccare contenuti con quelle, mentre gli altri possono semplicemente acquistare direttamente le monete Zenny. Entrambe le valute garantiranno inoltre la possibilità di acquistare i sei combattenti inediti che Capcom rilascerà nel corso del 2016.
16 personaggi inizialmente presenti, dei quali 4 completamente inediti nell’universo di Street Fighter, comparto tecnico all'avanguardia grazie all'utilizzo dell'Unreal Engine 4, bilanciamento del gameplay e meccaniche di gioco rinnovati, risoluzione 1080p ed aggiornamento a 60fps, scenari semi-interattivi e nuovo netcode, con server unificati e la possibilità di confrontarsi anche con l'utenza PC. Dimenticate tutto il resto, lo Street Fighter più bello ed innovativo di sempre è finalmente giunto tra noi, in esclusiva console per PlayStation 4.

N.B: Street Fighter V è compatibile sia con gli Arcade Stick per PlayStation 3 di Street Fighter IV che con i DualShock 3.

Info tecniche

  • Informazione gioco

    Piattaforma
    PlayStation 4
    Genere
    Picchiaduro
    Data di rilascio
    16.02.2016
    Regione
    eu
    Versione
    pal
    Pegi rating >
    12
    Sviluppatore
    Capcom
    Produttore
    Capcom
    Numero giocatori max (no online)
    2
    Lingua Gioco
    EN
    Lingua Sottotitoli
    IT
    Modalità gioco online
    Accessori Compatibili
    Controller Wireless DualShock4
    Supporto
    Blu-ray Disc
    Link al sito ufficiale
    Esclusiva
    Si
    Distribuzione
    Europa

Recensioni

gioco scarno, pensavo meglioRecensito da stefano
Qualità del servizio
Informazioni sul sito
Prezzo
spedizione arrivata in 3 giorni, imballato bene e niente da dire.

Il gioco invece mi ha molto deluso, meglio il 4 sotto molti punti di vista. Bisogna pagare per avere gli altri personaggi presenti nel nuovo dlc...pazzesco (pubblicato su 16/12/16)
Gioco deludente sotto molti aspettiRecensito da Massimiliano
Qualità del servizio
Informazioni sul sito
Prezzo
Preso al dayone con prezzo di poco inferiore alla concorrenza, questo capitolo è graficamente scarno e le sequenze statiche durante la modalità storia sembrano disegnate da un bambino di 6 anni, stile grafico durante i combattimenti riciclato con un effetto retina sulle ombre davvero fastidioso, nessun passo in avanti in tal senso rispetto alla lunga sub-serie del 4 capitolo, anzi ravvedo un certo peggioramento, ad esempio le entrance e victory pose sono sempre le stesse per ciascun personaggio, insomma noia e svogliatezza nello sviluppo. Il roster dei combattenti è a dir poco esiguo al lancio, ogni tanto rilasciano un nuovo personaggio a pagamento come dlc (pensavo che solo per i titoli free potessero osare tanto come acquisti in app), dopo aver pagato il gioco circa 50 euro uno si aspetta di averlo più o meno completo e invece questa volta Capcom ha proprio toppato e non sono certo il solo a dirlo.
Per la consegna nulla da eccepire come al solito celeri, la colpa è ovviamente mia che ho fatto un acquisto avventato sull'onda dell'entusiasmo di avere finalmente un picchiaduro su Ps4! (pubblicato su 03/11/16)
Semplicemente Perfetto!!Recensito da Ivan
Qualità del servizio
Informazioni sul sito
Prezzo
Ordinato lunedi,arrivato giovedì mattina!prezzo imbattibile,spedizione rapidissima e imballaggio perfetto!Stra consigliato! (pubblicato su 14/07/16)
Spedizione in 24 ore?????Recensito da Simone
Qualità del servizio
Informazioni sul sito
Prezzo
credo che la scritta spedizione in 24 ore la potete togliere tranquillamente ordinato il 16 giugno è in consegna oggi giorno 22, è piu giusto scrivere spedizione 4-5 giorni lavorativi sarebbe più onesto specie per chi lo doveva regalare come me ieri. (pubblicato su 22/06/16)
qualche problemaRecensito da Maurizio
Qualità del servizio
Informazioni sul sito
Prezzo
questo e'il mio primo ordine qui....ordine effettuato il 16/02 con data di spedizione presunta il giorno 19/02 (quindi gia' ben oltre le 24 ore)per poi ricevere il gioco il giorno 22/02! voglio precisare comunque che ho massima fiducia nel sito quindi reputo questo solo un incidente di percorso sicuro che nei prossimi ordini andra tutto bene.
Il gioco ora come ora e' incompleto se pur godibile (pubblicato su 23/02/16)
street fighter 5 Recensito da manuele
Qualità del servizio
Informazioni sul sito
Prezzo
Sono rimasto deluso. spedizione in 24 ore invence mi e' arrivato dopo una settimana imballaggio approssimativo e la custodia a un dentino quello per incastrare il cd rotto. Per carita' questo dipende dal corriere e nn dal sito. Pro ottimo prezzo ma sinceramente servizio pessimo (pubblicato su 22/02/16)

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, log in o registrati

Manuali

Manuali Prodotto


Non ci sono files associati a questo prodotto

Per poter vedere i manuali è necessario accedere al sito.

Social

Pagamenti con PayPal
magazine console planet
numero verde - assistenza clienti customer care - 800100020
spedizioni gratuite
spedizioni in 24 ore
tutti i nostri prodotti sono nuovi e sigillati

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

Street Fighter V PS4

Ci siamo. Ben 7 anni dopo l'ultima incarnazione "canonica" del picchiaduro più famoso dell'universo videoludico (quello Street Fighter IV aggiornatosi nel corso degli anni alle versioni SUPER, ARCADE ed ULTRA) Capcom rilascia Street Fighter V..... e nulla è più come prima.
Le novità introdotte sono molteplici, a cominciare dall'aggiornamento costante del roster di lottatori, con
 già sei personaggi extra previsti per il primo anno di vita, per proseguire con l’accessibilità, aumentata rispetto ai predecessori per un titolo che, pur restando complesso e difficile da padroneggiare alla perfezione, risulta immensamente più intuitivo. Street Fighter V presenta ancora una volta il concept di base che ha fatto il successo della serie anche in tempi moderni: grafica 3D ma sistema a impostazione bidimensionale, sei tasti azione assegnati normalmente a tre pugni e tre calci, parata associata alla direzione “indietro”. A differenza degli altri titoli della serie però i campi di battaglia presentano degli elementi interattivi, come la possibilità, ad esempio, di sfondare una delle pareti all'estremità dell'arena, ampliando così il luogo dello scontro. Sotto l'aspetto delle tecniche e, soprattutto, delle combo, si evince una seria evoluzione: al netto delle storiche “mezze lune” e “charger moves” – comunque presenti, perché senza Hadoken e Sonic Boom non sarebbe Street Fighter – il moveset dei personaggi è stato ritoccato, in modo da poter concatenare gli attacchi secondo sequenze decisamente vaste. A questo arricchimento si accosta poi un rinnovato utilizzo della barra “Ex” e della nuova “V Gauge”.
La Variable, o anche V-Gauge, è una barra che si riempie quando si ricevono colpi o quando si utilizzano le V-Skill. La V-Gauge permette di sfruttare le V-Reversal e le V-Trigger e viene "svuotata" all'inizio di ogni round. La barra può variare per lunghezza e numeri dei segmenti a seconda dei personaggi. La V-Gauge è totalmente indipendente dall’altra, importantissima, barra, la Critical Gauge, che permette di eseguire mosse EX e Critical Art, ovvero il nuovo nome delle Ultra. Questa si riempie man mano che i nostri attacchi vanno a segno, è divisa in tre porzioni (per altrettante mosse EX eseguibili) e, se piena al massimo, consente l’esecuzione di una Critical Art. A differenza della V-Gauge, la Critical Gauge mantiene il suo livello di riempimento nel passaggio da un round all’altro dello stesso incontro. Una volta che la V-Gauge è piena è possibile attivare una V-Trigger, un attacco potente, potenzialmente in grado di sovvertire l'andamento del match, nonchè una tecnica in grado di mettere a disposizione del personaggio nuove risorse. A seconda di chi si sta utilizzando, può aggiungere nuove proprietà ad alcune mosse, aumentare alcuni attributi o concedere di utilizzare una mossa che funziona una sola volta. Le V-Skill sono invece degli attacchi che possono essere utilizzati liberamente e sono differenti per ogni personaggio. Sostituiscono il Focus Attack di SF4 e utilizzandole si va a riempire la V-Gauge. Non solo, quindi, sono peculiari e particolarmente utili, ma sfruttandole si ha accesso alle fondamentali V-Trigger e V-Reversal. Queste ultime sono delle meccaniche, derivate direttamente da Street Fighter Alpha, che permettono, al costo di un segmento della V-Gauge, di bloccare una sequenza di attacchi dell'avversario per poi lanciarsi in un contrattacco. La scelta di inserire meccaniche aggiuntive uniche legate al V-Trigger cambia moltissimo l’esperienza, aggiungendo tutta un’altra tensione ai match, e per ogni personaggio risulta indispensabile la conoscenza tanto delle manovre difensive quanto di quelle offensive, nonchè dei relativi potenziamenti e tecniche derivanti dall’uso totale della barra.
Per quanto riguarda l’impianto tecnologico, Street Fighter V è stato sviluppato utilizzando il motore grafico Unreal Engine 4. Il che vuol dire illuminazione dinamica, stage definiti e personaggi ricchi di particolari. Le animazioni sono curatissime, fluide, e gli effetti grafici legati alle varie mosse restituiscono sensazioni di cruda e indomabile potenza. Per non parlare delle mosse speciali, dall’impatto visivo fortissimo (soprattutto le EX che hanno un effetto inchiostro nero che le segue). Gli stage stessi sono semi-interattivi, e in alcune fasi del gioco si possono scaraventare i personaggi contro pareti, o zone precise dello stage per infliggere ulteriore danno. Ottima anche la telecamera dinamica, che enfatizza lo scontro senza mai dare fastidio. I modelli dei combattenti presentano un poligon count enorme e una cura del dettaglio a livello maniacale. Lo stesso vale per le animazioni, nettamente più fluide e veloci rispetti a SFIV (oltre ad essere aggiornate in quantità) anche grazie ai miglioramenti apportati al sistema di collisioni. Il tutto a 60fps e 1080p. Importanti cambiamenti anche per quanto riguarda l'economia di gioco: Street Fighter V è il primo titolo del franchise in cui i giocatori possono guadagnarsi gratuitamente tutti i contenuti legati al gameplay semplicemente giocando. Questo avviene grazie ad un sistema di micro-transazioni basato su due diverse valute: Fight Money, che si accumulano giocando, e Zenny, che possono essere invece acquistati con denaro reale. I giocatori più affezionati possono così accumulare Fight Money e sbloccare contenuti con quelle, mentre gli altri possono semplicemente acquistare direttamente le monete Zenny. Entrambe le valute garantiranno inoltre la possibilità di acquistare i sei combattenti inediti che Capcom rilascerà nel corso del 2016.
16 personaggi inizialmente presenti, dei quali 4 completamente inediti nell’universo di Street Fighter, comparto tecnico all'avanguardia grazie all'utilizzo dell'Unreal Engine 4, bilanciamento del gameplay e meccaniche di gioco rinnovati, risoluzione 1080p ed aggiornamento a 60fps, scenari semi-interattivi e nuovo netcode, con server unificati e la possibilità di confrontarsi anche con l'utenza PC. Dimenticate tutto il resto, lo Street Fighter più bello ed innovativo di sempre è finalmente giunto tra noi, in esclusiva console per PlayStation 4.


N.B: Street Fighter V è compatibile sia con gli Arcade Stick per PlayStation 3 di Street Fighter IV che con i DualShock 3.

14.90