Sony PlayStation VR

Offerta

Sony PlayStation VR

Piattaforma

PlayStation 4

Produttore

Sony

Distribuzione

garanzia Europa

Spedizione

Gratuita e Assicurata

Prezzo di listino: € 384,90

Special Price € 369,00

Disponibile
Spedizione Gratuita
Spedizione in 24 ore

PlayStation VR è il visore per la realtà virtuale di Sony, sviluppato per permettere anche ai possessori di PlayStation 4 (modello standardSlim e/o PRO) di godersi l'incredibile esperienza (sinora appannaggio esclusivo degli utenti PC) di un'immersione completa in un mondo virtuale.
Il sistema PS VR è costituito essenzialmente da due componenti: il visore vero e proprio e la Processing Unit, o PU. Il visore è composto da due display OLED (per una dimensione complessiva di 5.7 pollici) con frequenza di aggiornamento da 90 a 120 Hz, progettati per garantire un'esperienza coinvolgente. La PU esterna ha invece il compito di processare l'audio 3D e gestire il cosidetto "Social Screen". L'unità è dotata di porte input di alimentazione, USB e HDMI, nonchè di una connessione output frontale per l'headset e il video supplementare che viene mostrato sulla TV. La funzione Social Screen consente a chi si trova nella stanza di vedere cosa accade dentro il visore, e quindi di essere coinvolto nell'esperienza. La PU ha anche un decoder h.264 integrato che permette a un gruppo di giocatori “nel mondo reale” di giocare con un punto di vista, mentre il giocatore con l'headset VR si gode tutt'altre visuali.
Per il tracciamento della posizione dello spazio PS VR si avvale di due accessori: il PlayStation Move e l'indispensabile PlayStation Camera. La periferica, che include quattro microfoni e una doppia videocamera per rilevare la profondità e i movimenti dei giocatori e dei controller, è infatti in grado di tracciare la posizione non solo dei LED di PlayStation VR, ma anche della barra luminosa del DualShock 4 (e ovviamente dei controller Move).
PlayStation VR apre le porte del futuro a tutti i possessori di PlayStation 4, un futuro contraddistinto da esperienze e mondi virtuali fino ad oggi inimmaginabili, capaci di restituire l'impagabile sensazione di essere trasportati in un altro posto, a prescindere dal fatto che si tratti della vista di Gotham City dal soffitto del GCPD in Arkham VR, o dell'abitacolo di una Aston Martin Vanquish di DriveClub VR, o del più stilizzato mondo di Battlezone VR.
Il must-have per eccellenza!


N.B: i controller di movimeno PlayStation Move e la PlayStation Camera NON sono inclusi all'interno della confezione di PlayStation VR e dovranno essere eventualmente acquistati a parte.

Official Trailer

Descrizione

Dettagli

PlayStation VR è il visore per la realtà virtuale di Sony, sviluppato per permettere anche ai possessori di PlayStation 4 (modello standard, Slim e/o PRO) di godersi l'incredibile esperienza (sinora appannaggio esclusivo degli utenti PC) di un'immersione completa in un mondo virtuale.
Il sistema PS VR è un hardware disegnato ad arte, costituito essenzialmente da due componenti: il visore vero e proprio e la Processing Unit, o PU. Il visore è composto da due display OLED (per una dimensione complessiva di 5.7 pollici) con frequenza di aggiornamento da 90 a 120 Hz, progettati per garantire un'esperienza coinvolgente. I display sono di tipo Full RGB, il che significa che, a differenza di altri prodotti simili che utilizzano una matrice PenTile, possono garantire un modello di colori RGB autentico per ogni pixel, producendo un'immagine più pulita grazie alla loro struttura a tre sub-pixel. Il dispositivo si avvia tramite un pulsante di accensione situato sul telecomando incluso nel cavo principale che collega il visore all'unita di calcolo esterna, telecomando che agisce anche da host per il jack stereo 3,5mm, per collegare le cuffie. L'headset è indubbiamente il più confortevole sul mercato. Il sistema che tiene a contatto il visore con il volto è regolato da un pulsante, sul quale si agisce anche per toglierlo, il baricentro è lontano dal viso, visto che il peso è ben distribuito sulla fronte e sulla parte posteriore della testa, e delle gomme isolano lateralmente dalla luce esterna, permettendo di staccare perfettamente dal mondo reale. Il comfort è estremamente elevato persino per chi utilizza il visore con gli occhiali.
La PU esterna ha invece il compito di processare l'audio 3D e gestire il cosidetto "Social Screen". L'unità è dotata di porte input di alimentazione, USB e HDMI, nonchè di una connessione output frontale per l'headset e il video supplementare che viene mostrato sulla TV. Quando l'headset non è in uso, il video standard è inviato alla TV come di consueto, lavorando come un dispositivo pass-through. La funzione Social Screen consente a chi si trova nella stanza di vedere cosa accade dentro il visore, e quindi di essere coinvolto nell'esperienza. La PU ha anche un decoder h.264 integrato ed un feed di gameplay separato può essere inviato a esso, in un utilizzo intelligente della tecnologia Remote Play. Ciò permette a un gruppo di giocatori “nel mondo reale” di giocare con un punto di vista, mentre il giocatore con l'headset VR si gode tutt'altre visuali. La PU serve infine per elaborare i dati quando si attiva il Cinematic Mode, una modalità che serve a simulare la visione di uno schermo all'interno di un ambiente virtuale, con tre livelli di zoom. Una funzione utile per divertirsi con i giochi che non supportano nativamente la realtà virtuale e per osservare contenuti multimediali, come film e serie TV.
Per il tracciamento della posizione dello spazio PS VR si avvale di due accessori: il PlayStation Move e l'indispensabile PlayStation Camera. La periferica, che include quattro microfoni e una doppia videocamera per rilevare la profondità e i movimenti dei giocatori e dei controller, è infatti in grado di tracciare la posizione non solo dei LED di PlayStation VR, ma anche della barra luminosa del DualShock 4 (e ovviamente dei controller Move).
PlayStation VR apre le porte del futuro a tutti i possessori di PlayStation 4, un futuro contraddistinto da esperienze e mondi virtuali fino ad oggi inimmaginabili, capaci di restituire l'impagabile sensazione di essere trasportati in un altro posto, a prescindere dal fatto che si tratti della vista di Gotham City dal soffitto del GCPD in Arkham VR, o dell'abitacolo di una Aston Martin Vanquish di DriveClub VR, o del più stilizzato mondo di Battlezone VR.
Il must-have per eccellenza!

N.B: i controller di movimeno PlayStation Move e la PlayStation Camera NON sono inclusi all'interno della confezione di PlayStation VR e dovranno essere eventualmente acquistati a parte.

Info tecniche

  • Informazioni generali

    Piattaforma
    PlayStation 4
    Produttore
    Sony
    Colore primario
    White
    Colore secondario
    Black
    Tipologia Display
    RGB OLED gemelli
    Dimensioni Display
    5.7 pollici
    Risoluzione singolo display
    960x1080 pixel
    Freq. minima di aggiornamento
    90 Hz
    Latenza
    Inferiore a 18 ms
    Ampiezza del campo visivo
    100°
    Sensori
    Accelerometro a tre assi, Giroscopio a tre assi
    Microfono
    Integrato
    Interfacce di connessione
    PS VR: HDMI, AUX, ingresso cuffie stereo - Processor Unit: HDMI IN, HDMI OUT, USB, AUX
    Requisiti di sistema
    PlayStation 4 / PlayStation 4 PRO
    Accessori Compatibili
    Controller Wireless DualShock4, Controller di movimento PS Move, PlayStation Camera, Microfono
    Distribuzione
    Europa
  • Connettività

    USB
    Wireless
    No
    Bluetooth
    No
  • Dimensioni

    Altezza
    PS VR ca. 18.5 cm - PU ca. 3.6 cm
    Larghezza
    PS VR ca. 18.7 cm - PU ca. 14.3 cm
    Profondità
    PS VR ca. 27.7 cm - PU ca. 14.3 cm
    Peso
    PS VR ca. 610 gr - PU ca. 365 gr
  • Contenuto confezione

    Gamepad inclusi
    no
    Giochi inclusi
    Demo
    Cavi
    Cavo di collegamento PS VR - Cavo HDMI - Cavo USB - Cavo di alimentazione AC
    Manuale
    Altro
    Processor Unit - Auricolari stereo - Adattatore AC

Recensioni

Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, log in o registrati

Manuali

Manuali Prodotto


Non ci sono files associati a questo prodotto

Per poter vedere i manuali è necessario accedere al sito.

Social

Pagamenti con PayPal
magazine console planet
numero verde - assistenza clienti customer care - 800100020
spedizioni gratuite
spedizioni in 24 ore
tutti i nostri prodotti sono nuovi e sigillati

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

Sony PlayStation VR

PlayStation VR è il visore per la realtà virtuale di Sony, sviluppato per permettere anche ai possessori di PlayStation 4 (modello standard, Slim e/o PRO) di godersi l'incredibile esperienza (sinora appannaggio esclusivo degli utenti PC) di un'immersione completa in un mondo virtuale.
Il sistema PS VR è un hardware disegnato ad arte, costituito essenzialmente da due componenti: il visore vero e proprio e la Processing Unit, o PU. Il visore è composto da due display OLED (per una dimensione complessiva di 5.7 pollici) con frequenza di aggiornamento da 90 a 120 Hz, progettati per garantire un'esperienza coinvolgente. I display sono di tipo Full RGB, il che significa che, a differenza di altri prodotti simili che utilizzano una matrice PenTile, possono garantire un modello di colori RGB autentico per ogni pixel, producendo un'immagine più pulita grazie alla loro struttura a tre sub-pixel. Il dispositivo si avvia tramite un pulsante di accensione situato sul telecomando incluso nel cavo principale che collega il visore all'unita di calcolo esterna, telecomando che agisce anche da host per il jack stereo 3,5mm, per collegare le cuffie. L'headset è indubbiamente il più confortevole sul mercato. Il sistema che tiene a contatto il visore con il volto è regolato da un pulsante, sul quale si agisce anche per toglierlo, il baricentro è lontano dal viso, visto che il peso è ben distribuito sulla fronte e sulla parte posteriore della testa, e delle gomme isolano lateralmente dalla luce esterna, permettendo di staccare perfettamente dal mondo reale. Il comfort è estremamente elevato persino per chi utilizza il visore con gli occhiali.
La PU esterna ha invece il compito di processare l'audio 3D e gestire il cosidetto "Social Screen". L'unità è dotata di porte input di alimentazione, USB e HDMI, nonchè di una connessione output frontale per l'headset e il video supplementare che viene mostrato sulla TV. Quando l'headset non è in uso, il video standard è inviato alla TV come di consueto, lavorando come un dispositivo pass-through. La funzione Social Screen consente a chi si trova nella stanza di vedere cosa accade dentro il visore, e quindi di essere coinvolto nell'esperienza. La PU ha anche un decoder h.264 integrato ed un feed di gameplay separato può essere inviato a esso, in un utilizzo intelligente della tecnologia Remote Play. Ciò permette a un gruppo di giocatori “nel mondo reale” di giocare con un punto di vista, mentre il giocatore con l'headset VR si gode tutt'altre visuali. La PU serve infine per elaborare i dati quando si attiva il Cinematic Mode, una modalità che serve a simulare la visione di uno schermo all'interno di un ambiente virtuale, con tre livelli di zoom. Una funzione utile per divertirsi con i giochi che non supportano nativamente la realtà virtuale e per osservare contenuti multimediali, come film e serie TV.
Per il tracciamento della posizione dello spazio PS VR si avvale di due accessori: il PlayStation Move e l'indispensabile PlayStation Camera. La periferica, che include quattro microfoni e una doppia videocamera per rilevare la profondità e i movimenti dei giocatori e dei controller, è infatti in grado di tracciare la posizione non solo dei LED di PlayStation VR, ma anche della barra luminosa del DualShock 4 (e ovviamente dei controller Move).
PlayStation VR apre le porte del futuro a tutti i possessori di PlayStation 4, un futuro contraddistinto da esperienze e mondi virtuali fino ad oggi inimmaginabili, capaci di restituire l'impagabile sensazione di essere trasportati in un altro posto, a prescindere dal fatto che si tratti della vista di Gotham City dal soffitto del GCPD in Arkham VR, o dell'abitacolo di una Aston Martin Vanquish di DriveClub VR, o del più stilizzato mondo di Battlezone VR.
Il must-have per eccellenza!


N.B: i controller di movimeno PlayStation Move e la PlayStation Camera NON sono inclusi all'interno della confezione di PlayStation VR e dovranno essere eventualmente acquistati a parte.

369.00